italia

Zona Franca Urbana del Centro Italia: approvati gli elenchi dei beneficiari delle agevolazioni

0 Flares 0 Flares ×

Con un Decreto del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico del 28 maggio 2018, sono stati approvati gli elenchi delle imprese e dei titolari di reddito da lavoro autonomo ammessi alle agevolazioni fiscali e contributive previste in favore della Zona Franca Urbana dei Comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto del 2016 e del 2017, alla luce delle nuove regole introdotte dalla Legge di Bilancio per il 2018.

Inoltre, allegato al Decreto, vi è anche l’elenco delle imprese e dei titolari di redditi da lavoro autonomo che hanno fatto richiesta delle agevolazioni in questione e per i quali si procederà alla concessione di tali agevolazioni a seguito della trasmissione, entro il 4 giugno 2018, delle informazioni antimafia.

Due ulteriori elenchi allegati al Decreto riguardano le imprese ed i titolari di redditi da lavoro autonomo che hanno presentato richiesta per ottenere tali agevolazioni e per i quali gli aiuti “de minimis” dichiarati come già concessi nella richiesta non trovano corrispondenza con gli aiuti risultanti dal Registro Nazionale degli Aiuti. In questo caso, è precisato che si procederà con la concessione delle agevolazioni soltanto a seguito del completamento delle verifiche sull’ammontare dell’importo concedibile.

Infine, le agevolazioni spettanti a ciascun soggetto beneficiario saranno fruite secondo modalità e termini definiti con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.