NULL
Novità Iva
26 Settembre 2014

Rimborso del credito Iva trimestrale più rapido anche per i fabbricanti di aerei

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 19 settembre 2014, sono state approvate le istruzioni per la compilazione del modello IVA TR, da utilizzare per la richiesta a rimborso o per l’utilizzo in compensazione del credito Iva trimestrale. Con il medesimo Provvedimento sono state approvate, altresì, le specifiche teniche per la trasmissione telematica del modello.

Tali istruzioni e tali tecniche di trasmissione dovranno essere utilizzate a decorrere dalle richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva relativo al terzo trimestre del 2014.

Esse si sostituiscono a quelle appovate, unitamente al modello IVA TR, con il Provvedimento del 26 marzo 2014. Il modello continua, invece, ad essere valido.

Le modifiche si sono rese necessarie a seguito dell’approvazione del Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 10 luglio 2014, che ha individuato una categoria ulteriore di contribuenti per i quali i rimborsi in questione sono eseguiti in via prioritaria.

Si tratta della categoria dei fabbricanti di aeromobili, veicoli spaziali e relativi dispositivi, ossia degli operatori economici con codice attività 30.30.09.

Articoli correlati
4 Ottobre 2024
Esenzione IMU per enti non commerciali: indicazioni dal MEF

Il 16 luglio 2024, il Dipartimento delle Finanze ha pubblicato la circolare n. 2, che...

4 Ottobre 2024
Codici imposta sostitutiva sugli straordinari del personale sanitario

Il 22 luglio 2024 sono stati istituiti, attraverso la risoluzione n. 36/E, i codici...

4 Ottobre 2024
Le Comunità energetiche rinnovabili (CER) e Gse

Il 22 luglio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito alcuni aspetti fiscali...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto