NULL
Novità Irpef - Ires
7 Maggio 2011

Contribuenti senza studi di settore: on line il software dell’Agenzia delle Entrate per il calcolo dei ricavi realizzabili.

Scarica il pdf

Sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate è disponibile il software “Parametri 2011” destinato agli imprenditori, ai professionisti ed ai lavoratori autonomi che esercitano delle attività per le quali non sono ancora stati approvati gli studi di settore o per le quali, seppure approvati, operano delle condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri.

Il programma consente di determinare i ricavi ed i compensi realizzabili da parte di coloro che svolgono tali attività.

Il metodo di calcolo si fonda sulle variabili contabili specifiche dell’attività svolta dal contribuente e sulla combinazione di diverse tecniche statistico-matematiche. Le variabili servono per individuare i parametri di riferimento da impiegare per il calcolo dei maggiori ricavi o compensi.

Sarà disponibile un numero verde per i contribuenti che incontrano delle difficoltà nella fase di installazione ed in quella di gestione del programma.
 

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
30 Gennaio 2026
Imposte per l’acquisto di una casa che non sia la prima

...

30 Gennaio 2026
Partita IVA non attiva: può fatturare?

...

30 Gennaio 2026
Auto a uso promiscuo e fringe benefit: il chiarimento dell’Agenzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto