NULL
Novità Irpef - Ires
29 Ottobre 2010

Chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate riguardo alla scadenza degli adempimenti fiscali connessi alla presentazione dei modelli annuali di dichiarazione dei redditi

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con Comunicato Stampa del 27 ottobre 2010, ha precisato che tutti gli adempimenti fiscali aventi scadenza successiva al 30 settembre 2010 e connessi al termine di presentazione dei modelli annuali di dichiarazione dovranno essere eseguiti facendo riferimento esclusivamente alla data del 30 settembre 2010. 

Il chiarimento è stato necessario a causa dei dubbi manifestati dagli operatori del settore riguardo alla corretta esecuzione degli adempimenti in questione, a seguito del rinvio del termine per l’invio delle dichiarazioni dei redditi dal 30 settembre al 5 ottobre 2010. L’Agenzia delle Entrate ha affermato che in realtà, in tale occasione, il termine per la presentazione delle dichiarazioni non è stato prorogato, ma è stato solo consentito di inoltrare le stesse entro il 5 ottobre, a causa di problemi tecnici al servizio telematico.  

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto