NULL
Altre Novità
7 Novembre 2015

Contributi dovuti dai Consulenti del Lavoro: istituite due nuove causali

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 93 del 4 novembre 2015, l’Agenzia delle Entrate ha istituito due nuove causali per il versamento, tramite modello F24, dei contributi dovuti al Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lodi ed al Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bolzano.

Si tratta della causale “LO00“, per i Consulenti del Lavoro di Lodi, e della causale “BZ00“, per i Consulenti del Lavoro di Bolzano.

Le causali in questione devono essere inserite nella sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi” (secondo riquadro), in corrispondenza degli “importi a debito versati”.

Nel campo “codice ente”, inoltre, deve essere indicato il codice “0005” e, nel campo “codice sede”, la sigla della provincia di iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro.

Infine, devono essere inseriti: nel campo “codice posizione”, il codice di iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro, e, nel campo “periodo di riferimento: da mm/aaaa a mm/aaaa”, il periodo di competenza del contributo versato.

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto