NULL
Altre Novità
12 Gennaio 2008

Gestione dei rifiuti: pubblicato in G.U. il Provvedimento di comunicazione dei dati degli immobili

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale 28 dicembre 2007, n. 300, il Provvedimento14 dicembre 2007 con il quale l’Agenzia delle Entrate ha dato attuazione all’articolo 1, comma 106, Finanziaria 2007.

Il Provvedimento obbliga i soggetti che gestiscono lo smaltimento rifiuti a comunicare per via telematica all’Agenzia delle Entrate, attraverso il servizio Entratel, i dati identificativi degli immobili. La comunicazione dei dati acquisiti durante l’anno deve essere effettuata entro il 30 aprile dell’anno successivo.

Scopo del Provvedimento è contrastare i fenomeni di evasione che possono essere realizzati attraverso la locazione di unità immobiliari non rilevate ai fini dell’imposta di registro e/o non dichiarate ai fini delle imposte sul reddito.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
4 Luglio 2025
Bonus per il posticipo della pensione: vantaggi Fiscali

Il bonus previsto per chi decide di rimandare il pensionamento, pur avendone maturato i...

4 Luglio 2025
News tax credit nella produzione di opere audiovisive

Il Ministero della Cultura ha aggiornato in modo significativo il quadro normativo...

4 Luglio 2025
Riforma dei redditi fondiari

I redditi fondiari sono i redditi relativi ai terreni e ai fabbricati situati nel...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto