NULL
Altre Novità
14 Aprile 2007

Diritti su brevetti e modelli: in G.U. il Decreto

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 6 aprile 2007, n. 81, il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 2 aprile 2007 con il quale sono stati determinati i diritti sui brevetti e sui modelli, in attuazione dell’art. 1, comma 851, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007). Al decreto sono allegate due tabelle:

  • tabella A: contiene l’ammontare dei diritti sui brevetti per invenzione industriale e per i modelli di utilità e sulla registrazione dei disegni e modelli, nonché i diritti di opposizione alla registrazione dei marchi d’impresa;
  • tabella B: contiene l’ammontare dei diritti di segreteria e le tariffe da corrispondere rispettivamente per la richiesta e per i lavori di copiatura, di riproduzione e di estrazione della diversa documentazione brevettuale.

Si tenga presente che, in base all’art. 2 del decreto citato, sono esonerate dal pagamento dei diritti di deposito e di trascrizione, relativamente ai brevetti per invenzione ed ai modelli di utilità, le università e le pubbliche amministrazioni aventi, come scopo istituzionale, finalità di ricerca e le amministrazioni della difesa e delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
11 Ottobre 2024
Proroga del regime “impatriati” anche per chi ha usufruito del regime “neo residenti”

Un cittadino italiano, che ha lavorato negli Stati Uniti per 10 anni e che nel 2019 è...

11 Ottobre 2024
Codice tributo per il tax credit sul gasolio per l’autotrasporto

Emanato un nuovo codice tributo per le imprese di autotrasporto che beneficiano della...

11 Ottobre 2024
Istituito il codice tributo per gli investimenti nella Zes unica

Il 22 luglio 2024 è stato istituito il codice tributo “7034”, utilizzabile per il...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto