NULL
Altre Novità
14 Aprile 2007

Diritti su brevetti e modelli: in G.U. il Decreto

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 6 aprile 2007, n. 81, il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 2 aprile 2007 con il quale sono stati determinati i diritti sui brevetti e sui modelli, in attuazione dell’art. 1, comma 851, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007). Al decreto sono allegate due tabelle:

  • tabella A: contiene l’ammontare dei diritti sui brevetti per invenzione industriale e per i modelli di utilità e sulla registrazione dei disegni e modelli, nonché i diritti di opposizione alla registrazione dei marchi d’impresa;
  • tabella B: contiene l’ammontare dei diritti di segreteria e le tariffe da corrispondere rispettivamente per la richiesta e per i lavori di copiatura, di riproduzione e di estrazione della diversa documentazione brevettuale.

Si tenga presente che, in base all’art. 2 del decreto citato, sono esonerate dal pagamento dei diritti di deposito e di trascrizione, relativamente ai brevetti per invenzione ed ai modelli di utilità, le università e le pubbliche amministrazioni aventi, come scopo istituzionale, finalità di ricerca e le amministrazioni della difesa e delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
25 Novembre 2022
Compensi dell’agente sportivo: si tratta di redditi di lavoro autonomo.

Con la Risoluzione n. 69 del 21 novembre 2022, l'Agenzia delle Entrate ha fornito...

25 Novembre 2022
Compensi di lavoro sportivo: ecco le nuove regole dal 2023.

Con il Decreto Legislativo n. 163 del 5 ottobre 2022, pubblicato nella Gazzetta...

25 Novembre 2022
Rimborsi spese per spostamenti dei navigator: non si tratta di indennità di trasferta.

Con la Risoluzione n. 67 del 15 novembre 2022, l'Agenzia delle Entrate ha fornito...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto