NULL
Novità Irpef - Ires
22 Gennaio 2016

Spese mediche nella dichiarazione dei redditi precompilata: più tempo per la comunicazione da parte di medici e farmacie

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 21 gennaio 2016, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che i soggetti (come i medici, le farmacie e le strutture sanitarie) tenuti a comunicare al Sistema Tessera Sanitaria i dati relativi alle spese sanitarie ed ai rimborsi effettuati nel 2015 avranno più tempo a disposizione per effettuare tale adempimento. Infatti, il termine per presentare la comunicazione in questione è stato prorogato al 9 febbraio 2016 (la scadenza era prima fissata per il 31 gennaio).

Si ricorda che tale comunicazione si inserisce nel processo che porta alla predisposizione da parte dell’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni dei redditi precompilate, complete da quest’anno anche dei dati relativi alle spese sanitarie.

Inoltre, è stato prorogato al 9 marzo 2016 il termine entro il quale i contribuenti potranno comunicare all’Agenzia delle Entrate il rifiuto all’utilizzo delle spese mediche del 2015 per l’elaborazione della dichiarazione precompilata.

Articoli correlati
12 Aprile 2024
Hai ricevuto la busta paga e non ti è stata retribuita la festività per il giorno di Pasqua? Ecco il motivo

Molti lavoratori non hanno ricevuto in busta paga alcuna retribuzione per la...

12 Aprile 2024
Detrazione Irpef 2023 invariata per atenei non statali

Le regole relative alla detrazione Irpef per le spese universitarie sostenute presso...

12 Aprile 2024
Stock option da Oic a Ias/Ifrs, deducibili solo nell’anno di passaggio

Il passaggio dalle norme contabili nazionali (Oic) agli standard internazionali...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto