NULL
Altre Novità
30 Novembre 2018

Interventi sul Sistema di Interscambio: differita la trasmissione delle fatture elettroniche del 1° e 2 dicembre

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 29 novembre 2018, è stato disposto un differimento dei termini di trasmissione delle fatture elettroniche e delle note di variazione al Sistema di Interscambio.

In particolare, le fatture elettroniche e le note di variazione del 1° e 2 dicembre 2018 potranno essere trasmesse entro il 4 dicembre 2018.

Il differimento è dovuto alla necessità di interventi sul Sistema di Interscambio che possano garantire un miglioramento delle prestazioni del Sistema medesimo in vista dell’incremento del volume delle informazioni che dovrà essere gestito a seguito dell’estensione dell’obbligo di fatturazione elettronica, a partire dal 1° gennaio 2019, a tutte le operazioni effettuate tra soggetti residenti e stabiliti nel territorio italiano. Tali interventi richiedono, infatti, un arresto del Sistema di Interscambio e l’indisponibilità dei servizi del portale web “Fatture e corrispettivi” nella giornata del 1° dicembre 2018, con possibili ripercussioni anche nella giornata del 2 dicembre 2018.

Articoli correlati
17 Ottobre 2025
Trattamento integrativo dipendenti: i nuovi codici tributo per i sostituti d’imposta

Introduzione: nuove disposizioni per i sostituti d’imposta Con la risoluzione n. 51...

17 Ottobre 2025
Tasse e Partita IVA per Ingegneri: guida definitiva, tasse e costi

Una guida dedicata all’apertura della Partita IVA per Ingegneri: tasse, costi e...

17 Ottobre 2025
Credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di formazione attinenti alla gestione delle aziende agricole

Il credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto