NULL
Novità Iva
14 Marzo 2009

Trasmissione telematica dei corrispettivi anche per le grandi imprese di servizi

Scarica il pdf

Con Provvedimento 12 marzo 2009, l’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità tecniche ed i termini per la trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri ai sensi dell’art. 1, comma 429, Legge 311/2004.

L’agenzia ha affermato che potranno avvalersi di tale facoltà anche le imprese di prestazioni di servizi di grandi dimensioni. La trasmissione degli incassi inoltre potrà essere effettuata con cadenza mensile e non più settimanale. Infine, viene soppresso l’obbligo di fornire il dettaglio dell’ammontare delle fatture emesse.

Le nuove specifiche tecniche ed i nuovi termini di invio, decorrono dai corrispettivi giornalieri del mese di giugno 2009, da trasmettere entro il 15 luglio 2009.

Tale Provvedimento va a sostituire il precedente Provvedimento 8 luglio 2005.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
19 Dicembre 2025
Terzo settore, crisi d’impresa e IVA: pubblicato il decreto attuativo

...

19 Dicembre 2025
Nuove regole per i pagamenti elettronici con POS: modalità di collegamento.

...

19 Dicembre 2025
Partita IVA per tatuatore: guida fiscale, tasse, costi e contributi previdenziali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto