NULL
Novità Irpef - Ires
8 Giugno 2007

Valore fiscale delle passività nel concordato fallimentare: Risoluzione

Scarica il pdf

Con Risoluzione 28 maggio 2007, n. 118, l’Agenzia delle Entrate è intervenuta a definizione del valore fiscale delle attività e passività acquisite nell’ambito del concordato fallimentare.

In particolare, è stato affermato che il valore fiscale delle passività accollate dall’assuntore nel corso di detta procedura deve essere pari non all’importo pattuito l’assuntore e le banche, ma all’importo nominale delle stesse, risultante dal piano di riparto sancito dalla Sentenza.

I debiti accollati dall’istante, infatti, non possono essere ridotti per effetto degli atti di cessione di crediti intervenuti tra le banche e l’assuntore.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

31 Luglio 2026
Guida al Ravvedimento Operoso: come regolarizzare i principali adempimenti fiscali 2026

Guida al ravvedimento operoso 2026: scopri come regolarizzare i principali adempimenti...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto