Novità Irpef - Ires
25 Giugno 2011

Riduzione dell’Irpef sul trattamento economico accessorio del personale del comparto sicurezza e difesa: fissata la misura per ciascun beneficiario.

Scarica il pdf

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 giugno 2011, è stata determinata la riduzione d’imposta in favore del personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, per l’anno 2011.

Si tratta della riduzione dell’Irpef e delle addizionali regionali e comunali sul trattamento economico accessorio, fissata nell’importo massimo di 141,90 Euro per ciascun beneficiario, della quale potranno fruire coloro che fanno parte di tale comparto e che hanno percepito un reddito complessivo di lavoro dipendente nell’anno 2010 non superiore a 35.000 Euro.

E’ stato, altresì, precisato che qualora la detrazione d’imposta non trovi capienza sull’imposta lorda relativa alle retribuzioni accessorie, la parte eccedente potrà essere fruita tramite riduzione dell’imposta dovuta sulle stesse retribuzioni corrisposte nel 2011 e assoggettate a tassazione separata.

 

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
7 Maggio 2021
Rimborsi ai lavoratori in smart working esclusi da tassazione.

Lavoratori in smart working e tassazione dei rimborsi spese. Arrivano i chiarimenti...

7 Maggio 2021
Sospensione attività di riscossione: arriva la proroga al 31 maggio.

Con un Comunicato Stampa del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 30 aprile 2021,...

7 Maggio 2021
Consulenza da parte di professionista non iscritto all’albo: se si tratta di ditta individuale non c’è ritenuta.

Professionista non iscritto ad un albo e ritenuta d'acconto: l'Agenzia delle Entrate...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto