Novità Irpef - Ires
20 Luglio 2007

Applicazione dei parametri in stato di gravidanza: Sentenza della CTR della Lombardia

Scarica il pdf

Con Sentenza 17 aprile 2007, n. 33/46/07, la Commissione Tributaria Regionale della Lombardia si è espressa in merito alle cause di esclusione dalla disciplina dei parametri contabili (D.P.C.M. 29 gennaio 1996), disponendo in particolare che non rientra tra esse lo stato di gravidanza.

Secondo i Giudici, il solo stato di gravidanza non è sufficiente a dimostrare che la contribuente non si trova in un periodo di “normale” svolgimento dell’attività. Richiamando anche altre precedenti Sentenze e documenti di prassi emessi dalle Entrate, la Commissione ha in particolare chiarito che ai fini della disapplicazione dei parametri, la gravidanza dovrebbe essere supportata da altre condizioni atte a dimostrare l’inidoneità all’esercizio dell’attività. Tale inidoneità dovrebbe inoltre coprire un periodo superiore a cinque mesi.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
23 Luglio 2021
Decreto Sostegni bis: ecco le modalità di applicazione del credito d’imposta per sanificazione ed acquisto dispositivi di protezione.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 15 luglio 2021, sono...

23 Luglio 2021
Bonus facciate: sì ad interventi su parapetti dei balconi.

Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo all'applicazione del "bonus...

23 Luglio 2021
Sisma bonus per acquirenti: sì se l’asseverazione è presentata tardivamente per nuova zona sismica.

L'Agenzia delle Entrate ha affrontato una nuova questione relativa all'applicazione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto