NULL

Calcolo imposte

Scarica il pdf

Software: Calcolo imposte

Autore: Giovanni Avesani

Prezzo: Non più in vendita

Calcolo imposte” è un efficace strumento realizzato in Excel ( versioni 2003 e 2007) che ha la finalità di facilitare il calcolo delle imposte correnti Ires e Irap, e volendo sia le imposte differite e quelle anticipate, ed è stato pensato e realizzato per guidare l’utente all’immissione dei dati per i quali vengono controllate ed evidenziate eventuali incongruenze.  E’ inoltre stato strutturato per una sintetica e facile stampa e archiviazione.

I dati, una volta archiviati, sono disponibili per essere ripresi in automatico nell’esercizio successivo. Ciò significa che non c’è più la necessità, come molto spesso avviene, di riprendere tutte le variazione temporanee relative agli esercizi precedenti prima di potersi concentrare su quelle  del nuovo esercizio.

Molte sono le funzionalità e se si desidera valutarne le sue potenzialità basta scaricare l’esempio, nel quale sono inseriti dei dati che sono in parte modificabili (si possono variare i dati del conto economico, del calcolo delle spese di rappresentanza indeducibili, del calcolo della quota indeducibile di un leasing e di una serie di campi che sono evidenziati in azzurro) e nel quale è possibile valutarne la struttura e accedere alle istruzioni d’uso ed ai commenti.

L’esempio contiene delle macro che consentono una agevole consultazione dei commenti e un semplice indirizzamento ai vari fogli.

Scarichi l’ esempio in formato excel 2007 o l’ esempio in formato excel 2003 per valutare l’utilità del software (attivare le macro alla richiesta).

 

Sommario Software

 

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto