NULL
Altre Novità
20 Luglio 2007

Decadenza dalle agevolazioni prima casa: Sentenza della CTP di Genova

Scarica il pdf

Con Sentenza 27 giugno 2007, n. 230/13/7, la Commissione Tributaria Provinciale di Genova si è espressa in merito alle condizioni che provocano la decadenza dalle agevolazioni fiscali previste per la prima casa.

Nel caso specifico un contribuente ha venduto la prima abitazione nei cinque anni successivi all’acquisto e ne ha acquistata un’altra entro un anno, procedendo però, in breve tempo, alla cessione anche di tale secondo immobile (di minor valore) senza averlo mai adibito ad abitazione.

Secondo i giudici tali azioni comportano la decadenza dai benefici prima casa; con essi infatti il contribuente ha dimostrato di aver avuto solamente intenti speculativi e mai alcuna intenzione abitativa.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
11 Luglio 2025
Concordato preventivo biennale 2025-2026: come aderire, novità e istruzioni

Cos'è il concordato preventivo biennale (CPB)? Il Concordato Preventivo Biennale...

11 Luglio 2025
La riforma del lavoro autonomo

Il lavoro autonomo è definito, dall’art. 2222 del c.c., come una prestazione che...

11 Luglio 2025
Oro e anagrafe dei rapporti finanziari: novità e chiarimenti

L'Agenzia delle Entrate ha fornito nuove precisazioni sull’obbligo, da parte degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto