NULL
Altre Novità
1 Dicembre 2012

Scaduto il termine per la regolarizzazione dei lavoratori extracomunitari: soppressi i codici tributo per il versamento del contributo forfettario.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 100 del 26 novembre 2012, l’Agenzia delle Entrate ha disposto la soppressione dei codici tributo “REDO” e “RESU” che erano stati istituiti, con la Risoluzione n. 85 del 31 agosto 1012, per consentire il versamento del contributo forfettario di mille Euro dovuto per la regolarizzazione dei lavoratori extracomunitari.

Il contributo forfettario in questione doveva essere versato precedentemente alla presentazione della dichiarazione di emersione del lavoratore extracomunitario ed il termine per la presentazione di tale dichiarazione è scaduto il 15 ottobre 2012. Pertanto, i codici tributo non hanno più ragione di essere mantenuti in vigore.

Il codice “REDO” riguardava i datori di lavoro domestico, mentre il codice tributo “RESU” riguardava i datori di lavoro subordinato.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
21 Novembre 2025
Impairment Test: quando viene eseguito, definizione ed ambito di applicazione

...

21 Novembre 2025
Contributo centri estivi: cos’è?

...

21 Novembre 2025
Global Minimum Tax in Italia: definiti i nuovi adempimenti

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto