NULL
Altre Novità
17 Dicembre 2011

Al via il forum sulla fatturazione elettronica.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 16 dicembre 2011, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che il 20 dicembre 2011 si aprirà il forum italiano sulla fatturazione elettronica, istituito dal Direttore Generale delle Finanze e coordinato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento delle Finanze, d’intesa con l’Agenzia delle Entrate.

L’obiettivo del forum è di individuare e proporre delle misure per favorire l’adozione della fatturazione elettronica da parte delle imprese e dei lavoratori autonomi e garantire l’interoperabilità transfrontaliera dei soggetti che la utilizzano.

Il forum nasce come conseguenza della Decisione comunitaria del 2010 con la quale la Commissione Europea ha istituito il Multi-Stakeholder Forum on e-invoicing, nell’ambito del quale tutti i Paesi membri dell’Unione Europea sono stati coinvolti per il perseguimento dell’obiettivo di far diventare, entro il 2020, la fatturazione elettronica il metodo prevalente di fatturazione in Europa.

Tra i partecipanti del forum italiano, vi saranno le pubbliche amministrazioni e le più rappresentative associazioni di categoria interessate al tema della fatturazione elettronica.

L’Agenzia delle Entrate ha ricordato che, sul proprio sito Internet e su quello del Dipartimento delle Finanze, saranno resi disponibili il decreto istitutivo e le sintesi dei lavori del forum.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto