NULL
Novità Irpef - Ires
2 Giugno 2008

Deducibilità all’80% per apparecchiature di comunicazione elettronica

Scarica il pdf

Con Risoluzione 22 maggio 2008, n. 214, l’Agenzia delle Entrate, in risposta ad un’istanza, si è espressa negativamente con riferimento alla deducibilità al 100% dei costi relativi ad apparecchiature terminali per servizi di comunicazione elettronica.

L’Amministrazione finanziaria ha, infatti, evidenziato che la previsione della deducibiltà all’80% dei costi menzionati dall’articolo 102, comma 9, TUIR, non è disapplicabile, a prescindere dalla circostanza dell’effettiva destinazione del bene per finalità strettamente connesse con l’esercizio d’impresa.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto