NULL
Novità Irpef - Ires
2 Giugno 2008

Deducibilità all’80% per apparecchiature di comunicazione elettronica

Scarica il pdf

Con Risoluzione 22 maggio 2008, n. 214, l’Agenzia delle Entrate, in risposta ad un’istanza, si è espressa negativamente con riferimento alla deducibilità al 100% dei costi relativi ad apparecchiature terminali per servizi di comunicazione elettronica.

L’Amministrazione finanziaria ha, infatti, evidenziato che la previsione della deducibiltà all’80% dei costi menzionati dall’articolo 102, comma 9, TUIR, non è disapplicabile, a prescindere dalla circostanza dell’effettiva destinazione del bene per finalità strettamente connesse con l’esercizio d’impresa.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
16 Ottobre 2026
Portale Unico ISEE: Guida Completa 2026

Il nuovo portale unico ISEE è un servizio a disposizione sul sito ufficiale INPS. Con...

16 Ottobre 2026
Partita IVA per Psicologo clinico: guida completa per apertura, gestione, tasse e costi

Una guida fiscale pensata per l’apertura e la gestione della Partita IVA per Psicologo...

16 Ottobre 2026
Partite IVA inattive: nuove regole per la riattivazione

L’Agenzia delle Entrate aggiorna le procedure per la chiusura d’ufficio delle...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto