NULL
Novità Irpef - Ires
2 Giugno 2008

Deducibilità all’80% per apparecchiature di comunicazione elettronica

Scarica il pdf

Con Risoluzione 22 maggio 2008, n. 214, l’Agenzia delle Entrate, in risposta ad un’istanza, si è espressa negativamente con riferimento alla deducibilità al 100% dei costi relativi ad apparecchiature terminali per servizi di comunicazione elettronica.

L’Amministrazione finanziaria ha, infatti, evidenziato che la previsione della deducibiltà all’80% dei costi menzionati dall’articolo 102, comma 9, TUIR, non è disapplicabile, a prescindere dalla circostanza dell’effettiva destinazione del bene per finalità strettamente connesse con l’esercizio d’impresa.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
13 Febbraio 2026
Global minimum tax 2026: approvato il modello per la dichiarazione annuale

https://open.spotify.com/episode/3l6UOUwvpUKXdD1e1gqpWT?si=9wxIOiRGT_iH_dZyDZVoiA I...

13 Febbraio 2026
L’IVA è al 4% per l’acquisto del veicolo adattato con patente speciale

...

13 Febbraio 2026
Tre nuove causali contributo per gli enti bilaterali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto