NULL
Altre Novità
14 Gennaio 2006

Ai concessionari della riscossione niente rimborso per le notifiche

Scarica il pdf

Con Risoluzione 27 dicembre 2005, n. 181, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che ai concessionari della riscossione non può essere riconosciuto il diritto di addebitare le spese di notifica dei preavvisi di fermo amministrativo al contribuente, in caso di riscossione andata a buon fine.

Infatti, ad essi è riconosciuto un rimborso forfetario, così come previsto dal D.Lgs. n. 112/1999, che rinvia, per la precisa individuazione del compenso, ad una tabella ministeriale, adottata con Decreto dirigenziale 21 novembre 2000.

E’ stato inoltre precisato nella Risoluzione che il D.Lgs. n. 112/1999 supera di fatto il precedente D.M. n. 503/1998, il quale, pertanto, deve ritenersi non più in vigore, a nulla valendo il richiamo a quest’ultimo effettuato dal D.L. n. 203/2005.

Fonte:  www.seac.it

 

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto