NULL
Novità Iva
17 Gennaio 2009

Progetto di acquisto di ramo d’azienda: Corte di Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 14 gennaio 2009, n. 685, la Corte di Cassazione, nell’accogliere il ricorso di una società a responsabilità limitata, ha stabilito che il progetto sull’acquisto di un ramo di azienda, di cui si è già comprato parte degli immobili, non qualifica la vendita come cessione d’azienda.

La Corte ha precisato che “l’esistenza di un progetto non è decisiva ai fini dell’individuazione della destinazione e della consistenza del complesso produttivo“, pertanto sugli immobili alienati è dovuta l’IVA e non l’imposta di registro.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Gennaio 2026
Concordato preventivo biennale: esclusione in assenza di Isa

...

9 Gennaio 2026
Si rafforza la cooperazione fiscale: recepita la Direttiva europea Dac 8

...

9 Gennaio 2026
Personal Trainer senza Partita IVA o con prestazione occasionale: può lavorare? Quali sono i vincoli?

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto