Altre Novità
12 Gennaio 2013

Civis: un nuovo canale telematico per la trasmissione della documentazione da parte delle societa’ di capitali.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa dell’Agenzia delle Entrate del 10 gennaio 2013, è stato reso noto che i documenti richiesti alle società di capitali, a seguito di controlli formali effettuati ai sensi dell’articolo 36-ter del D.P.R. n. 600 del 1973, potranno essere trasmessi tramite il nuovo canale telematico dell’Agenzia delle Entrate, denominato Civis.

L’accesso al canale Civis sarà possibile per tutti coloro che sono registrati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Attraverso questo canale on line, i contribuenti o gli intermediari potranno trasmettere la documentazione richiesta dall’Amministrazione finanziaria, in particolare, per adesso, relativa alle dichiarazioni Unico SC 2010.

Nel Comunicato Stampa, è precisato che le pratiche verranno comunque lavorate e le comunicazioni successive verranno comunque trasmesse dagli uffici competenti secondo le consuete modalità.



a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
24 Settembre 2021
Cambio di destinazione d’uso dell’immobile: sì all’ecobonus.

L'Agenzia delle Entrate ha risposto ad un quesito riguardante l'applicabilità delle...

24 Settembre 2021
Acquisto letti di terapia intensiva: ok alle agevolazioni Iva.

L'Agenzia delle Entrate ha risposto ad un quesito molto attuale riguardante il...

17 Settembre 2021
La costituzione della start-up innovativa

La costituzione della start-up innovativa: necessario l’intervento del notaio? Il...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto