solidarieta 10

Cinque per mille: pubblicati gli elenchi provvisori

0 Flares 0 Flares ×

Con un Comunicato Stampa dell’Agenzia delle Entrate del 13 maggio 2016, è stata annunciata la pubblicazione, sul sito internet dell’Agenzia medesima, degli elenchi provvisori dei soggetti che hanno presentato domanda per essere ammessi alla ripartizione del cinque per mille dell’Irpef.

Gli elenchi sono quattro e riguardano gli enti del volontariato, gli enti della ricerca scientifica e dell’Università, gli enti della ricerca sanitaria e le associazioni sportive dilettantistiche.

L’Agenzia delle Entrate ha evidenziato che sono stati registrati 300 iscritti in più rispetto all’anno precedente, con un numero complessivo di oltre 50.000 richieste. Il maggior numero di iscritti proviene dal mondo del volontariato, seguono le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti della ricerca scientifica e della ricerca sanitaria.

E’ stato, altresì, ricordato che, entro il 20 maggio 2016, gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche dovranno presentare all’Agenzia delle Entrate le richieste di correzione degli errori di iscrizione negli elenchi pubblicati.

Entro il 30 giugno 2016, inoltre, gli enti del volontariato dovranno inviare all’Agenzia delle Entrate le dichiarazioni sostitutive e le associazioni sportive dilettantistiche dovranno inviare le dichiarazioni medesime all’ufficio del Coni territorialmente competente.

Infine, entro il 30 settembre 2016, dovranno essere regolarizzate le domande di iscrizione e/o le successive integrazioni documentali.