NULL
Novità Irpef - Ires
4 Luglio 2009

Studi professionali in casa non pagano IRAP: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 26 giugno 2009, n. 15110, la Corte di Cassazione ha stabilito che gli studi professionali ubicati nell’abitazione del contribuente non sono assoggettabili ad IRAP.

Infatti, posto che presupposto per il versamento dell’imposta è lo svolgimento di un’attività autonomamente organizzata, non si ravvisa tale requisito qualora il contribuente lavori in una stanza di casa, impiegando beni non eccedenti il minimo indispensabile per l’esercizio dell’attività.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Gennaio 2026
Concordato preventivo biennale: esclusione in assenza di Isa

...

9 Gennaio 2026
Si rafforza la cooperazione fiscale: recepita la Direttiva europea Dac 8

...

9 Gennaio 2026
Personal Trainer senza Partita IVA o con prestazione occasionale: può lavorare? Quali sono i vincoli?

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto