NULL
Convenzioni
Scritto da: Misterfisco

Danimarca

Scarica il pdf

Titolo: Danimarca

Sezione: Convenzione contro le doppie imposizioni

Art. 31. Entrata in vigore
1. La presente Convenzione sarà soggetta a ratifica od approvazione in conformità delle procedure costituzionali di ciascuno Stato contraente. Gli Stati contraenti si scambieranno gli strumenti di ratifica o di approvazione a Copenhagen non appena possibile.
2. La Convenzione entrerà in vigore alla data dello scambio degli strumenti di ratifica o di approvazione e le sue disposizioni si applicheranno: a) per quanto concerne la Danimarca, ai redditi realizzati il, o successivamente al, 1ø gennaio 1978 ed al patrimonio imponibile per l’anno solare 1978; b) per quanto concerne l’Italia, ai redditi imponibili per i periodi di imposta che iniziano il, o successivamente al, 1ø gennaio 1978.
3. Le domande di rimborso o di accreditamento d’imposta cui d diritto la presente Convenzione con riferimento ad ogni imposta dovuta dai residenti di uno degli Stati contraenti relativa ai periodi d’imposta che iniziano il, o successivamente al, 1ø gennaio 1978 e fino all’entrata in vigore della presente Convenzione, possono essere presentate entro due anni dall’entrata in vigore della Convenzione stessa o, se più favorevole, dalla data in cui è stata prelevata l’imposta. La presente disposizione non è diretta a limitare i termini più ampi eventualmente previsti a tal fine in favore del residente medesimo dalla legislazione dello Stato contraente tenuto ad effettuare i rimborsi o gli accreditamenti.
4. La Convenzione attualmente in vigore per evitare le doppie imposizioni e prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio, firmata a Copenhagen il 10 marzo 1965, cesserà di avere effetto all’atto dall’entrata in vigore della presente Convenzione.

Articoli correlati
26 Aprile 2024
Equo compenso

Per equo compenso si intende la corresponsione di un compenso proporzionato alla...

26 Aprile 2024
Istruzioni dell’Agenzia delle Entrate per la riforma Irpef 2024

In data 6 febbraio 2024, l'Amministrazione espone le nuove disposizioni valide per il...

26 Aprile 2024
Contributi previdenziali complementari, il calcolo per l’ulteriore sgravio fiscale

L'attuazione della normativa presuppone che il lavoratore al suo primo impiego risieda...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto