lombardia

Zona Franca in Lombardia per sisma del 2012: nuovi chiarimenti sulle agevolazioni

1 Flares 1 Flares ×

Con una Circolare del 15 novembre 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito alcuni chiarimenti in merito alle modalità di fruizione delle agevolazioni previste in favore delle micro imprese localizzate nella Zona Franca istituita dalla Legge di Stabilità per il 2016 nei territori della Lombardia colpiti dal sisma del 2012, alla luce delle novità introdotte con la Manovra Correttiva del 2017.

In particolare, con il Decreto Legge n. 50 del 24 aprile 2017, convertito dalla Legge n. 96 del 21 giugno 2017 (cosiddetta “Manovra Correttiva del 2017″), le agevolazioni in questione sono state prorogate fino al 31 dicembre 2017, oltre ad essere stata incrementata la disponibilità finanziaria per l’anno 2017.

Le imprese già beneficiarie delle agevolazioni potranno ottenere la proroga di tali agevolazioni, prevista per il 2017, trasmettendo un’apposita comunicazione per via telematica, sulla base di un modello allegato alla Circolare Ministeriale. In particolare, le comunicazioni devono essere presentate tramite la procedura informatica accessibile dalla sezione “Zona Franca Lombardia” del sito web del Ministero.

Le comunicazioni potranno essere presentate a partire dal prossimo 20 novembre e comunque in data utile per la fruizione delle agevolazioni per il periodo d’imposta 2017.

Nella Circolare Ministeriale sono fornite ulteriori indicazioni riguardo all’intensità delle agevolazioni.

Infine, è precisato che gli importi delle agevolazioni spettanti alle singole micro imprese richiedenti saranno determinati tramite Provvedimento del Ministero che sarà pubblicato anche nel sito internet istituzionale.

1 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 1 Email -- 1 Flares ×