NULL
Altre Novità
10 Febbraio 2007

Novità in materia di società di comodo: chiarimenti dalle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 2 febbraio 2007, n. 5, l’Agenzia delle Entrate ha fornito precisazioni in merito alle novità apportate alla disciplina delle società non operative (meglio conosciute come società di comodo) dalla Manovra Prodi e da ultimo dalla Finanziaria 2007.

Chiarimenti sono in particolare contenuti in ordine alla procedura di presentazione dell’istanza per la disapplicazione della disciplina sulle società non operative. L’amministrazione ha nello specifico disposto che:

  • la presentazione dell’istanza è l’unico strumento in grado di garantire l’impugnativa di un eventuale successivo accertamento; la mancata presentazione non ammette, invece, il ricorso contro il citato avviso;
  • l’istanza non deve essere presentata da quelle società che entro il 31 maggio 2007 provvederanno a deliberare lo scioglimento o la trasformazione societaria.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
11 Settembre 2026
Crisi d’impresa, cessione e debiti fiscali: esonero confermato

Nella crisi d'impresa la cessione di un’azienda nell’ambito di un accordo di...

11 Settembre 2026
Zes Unica e investimenti: il leasing prima della comunicazione

Il credito d’imposta Zes Unica può essere riconosciuto anche per un investimento...

11 Settembre 2026
Pensione tedesca esente: niente Irpef in Germania e neppure in Italia

La parte di pensione di sicurezza sociale tedesca che risulta esente in Germania sulla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto