NULL
Altre Novità
20 Gennaio 2007

Chiarimenti INPS sull’ingresso in Europa di Bulgaria e Romania

Scarica il pdf

L’INPS, con il Messaggio n. 1552 del 16 gennaio 2007, è intervenuto per fornire chiarimenti in merito all’ingresso in Europa, dal 1º gennaio 2007, dei cittadini bulgari e rumeni.

Allineandosi a quanto già precisato dal Ministero dell’Interno con le circolari n. 2/2006 e n. 3/2007, l’Istituto previdenziale ribadisce che non sono previsti limiti allo svolgimento di attività autonoma, mentre per il lavoro subordinato:

  • in via transitoria, i cittadini bulgari e rumeni sono ammessi, senza alcuna formalità, a svolgere attività solo nei seguenti settori: agricolo, metalmeccanico, turistico, colf, dirigenziale e attività stagionali;
  • per gli altri settori produttivi dovrà essere presentata apposita domanda allo Sportello unico per l’immigrazione.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
23 Gennaio 2026
Detrazioni per il recupero del patrimonio edilizio

...

23 Gennaio 2026
Modelli definitivi della Certificazione Unica (CU) e della dichiarazione IVA 2026

...

23 Gennaio 2026
Bonus lavoratori dipendenti: chiarimenti dell’Agenzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto