Libri
1 Gennaio 1970

Codice IVA Nazionale e Comunitaria – commentato

Scarica il pdf

Titolo: Codice IVA Nazionale e Comunitaria – commentato  

Autore: Autori Vari – a cura di Paolo Centore

Editore: Ipsoa Editore

Prezzo: Euro 170

Questo codice, che rientra nella collana dell’Ipsoa dei commentari, si presenta alla sua prima edizione. E’ composto da ben 2000 pagine ed in esso è racchiusa l’intera materia dell’Iva, sia avendo riguardo alla normativa nazionale, sia a quella comunitaria, e tenendo conto di tutte le recenti novità. Questa raccolta sistematica di disposizioni è frutto del contributo dei massimi esperti e vuole essere un testo organico e completo che riporti un po’ di ordine in una normativa estremamente frammentaria alla quale si accompagnano numerose difficoltà di interpretazione.

Nelle pagine del codice vengono presi in esame tutti gli aspetti connessi a tale imposta, dal presupposto ai soggetti obbligati, dalle diverse tipologie di operazioni rispetto alle quali trova applicazione agli adempimenti che devono essere assolti in riferimento ad essa, ma anche a tutto ciò che riguarda l’accertamento, la riscossione e le questioni relative all’interessante e complesso ambito delle operazioni con l’estero.

L’opera è arricchita con molteplici riferimenti alla giurisprudenza, alla prassi ed alla dottrina. In particolare, contiene una raccolta della casistica tratta dalle interpretazioni ministeriali che va ad integrare il commento degli articoli riportati. Le connessioni tra i vari argomenti sono evidenziate con numerosi rinvii che permettono di avere una visione d’insieme più chiara. I commenti di ciascun articolo sono costruiti in maniera approfondita ed offrono al lettore la possibilità di conoscere ampiamente tutti gli aspetti connessi alle singole disposizioni e le questioni relative all’applicazione della normativa in materia.

Il codice può essere, quindi, consigliato soprattutto ai professionisti che necessitano di uno strumento completo ed aggiornato per conoscere, approfondire ed applicare la disciplina dell’Iva.

Testo recensito dall’ Avv. Raffaella De Vico

 

Per l’acquisto o per prendere visione di un estratto del libro:

http://shop.wki.it/Ipsoa/

http://shop.wki.it/Ipsoa/Codici/Codice_IVA…_s21773.aspx

Articoli correlati
14 Maggio 2021
Rimborsi per spese sostenute da lavoratori in smart working: tassabili se non collegati a criteri oggettivi.

L'Agenzia delle Entrate si è pronunciata nuovamente riguardo alla tassabilità dei...

14 Maggio 2021
Attestazioni rilasciate a medici che chiedono un indennizzo per isolamento da Covid: sì all’imposta di bollo.

Nuova questione affrontata dall'Agenzia delle Entrate. Si tratta dell'applicabilità...

14 Maggio 2021
Interventi in aree per fiere e convegni: quando è ammesso il credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro?

L'Agenzia delle Entrate è intervenuta a fornire nuovi chiarimenti riguardo...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto