Con un Comunicato Stampa del 9 aprile 2014, l’Agenzia delle Entrate ha annunciato la pubblicazione degli elenchi degli ammessi e degli esclusi per il cinque per mille riferito al 2012.
Negli elenchi sono inseriti, in particolare, sia il numero delle scelte espresse dai contribuenti, sia gli importi attribuiti agli enti che hanno richiesto di poter beneficiare del cinque per mille.
Gli elenchi in questione si presentano in una nuova versione. In un elenco consultabile a parte, sono indicati gli enti destinatari del contributo suddivisi nelle diverse categorie di beneficiari. Per ciascun ente, sono riportate le scelte complessive ricevute ed i relativi importi totali.
Inoltre, oltre alle informazioni consuete relative agli enti ammessi ed esclusi, come il codice fiscale e la denominazione, sono inseriti anche la Regione, la Provincia ed il Comune nei quali hanno la sede gli enti medesimi, così da permettere una rapida individuazione dei flussi del cinque per mille dal punto di vista geografico.
Nel Comunicato Stampa, è stato, altresì, evidenziato che la quota più consistente delle scelte dei contribuenti italiani è stata destinata, anche questa volta, al settore degli enti del volontariato e delle Onlus.