Novità Irpef - Ires
14 Luglio 2012

Studi di settore: l’adeguamento sulla base della nuova versione di Gerico puo’ essere effettuato senza maggiorazione fino al 20 agosto.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa dell’Agenzia delle Entrate del 10 luglio 2012, è stato precisato che i soggetti che applicano gli studi di settore e che ritengono opportuno adeguarsi ai ricavi o ai compensi stimati sulla base della nuova versione 1.0.2 di GERICO potranno farlo versando le maggiori imposte dovute per l’adeguamento entro il termine del 20 agosto 2012, senza dover pagare la maggiorazione dello 0,40 % a titolo di interesse corrispettivo.

L’adeguamento in questione naturalmente riguarda le ipotesi nelle quali i ricavi o i compensi calcolati sulla base della nuova versione del programma siano diversi da quelli calcolati con la precedente versione 1.0.1.

La comunicazione in questione si è resa necessaria a seguito della ripubblicazione, avvenuta in data 5 luglio 2012, nella nuova versione 1.0.2, del software GERICO 2012, dovuta a malfunzionamenti del programma informatico.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
22 Ottobre 2021
Emergenza Coronavirus: la rinuncia ai crediti per canoni scaduti vale come riduzione dei ricavi.

Come deve essere qualificata la rinuncia a crediti relativi a canoni di affitto...

22 Ottobre 2021
Credito d’imposta per botteghe e negozi: no se l’attività poteva rimanere aperta.

L'Agenzia delle Entrate ha espresso il proprio parere riguardo ad una questione relativa...

22 Ottobre 2021
Partite Iva con riduzione del volume d’affari: le regole della definizione agevolata delle comunicazioni di irregolarità.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 18 ottobre 2021, è...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto