NULL
Novità Irpef - Ires
18 Maggio 2013

Sisma in Emilia del maggio 2012: sospese le comunicazioni di irregolarita’ Irap per il 2011.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 10 maggio 2013, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che sono state sospese le comunicazioni di irregolarità dell’Irap 2011 inviate dall’Agenzia ai soggetti residenti nei territori colpiti dal sisma del maggio 2012.

L’Agenzia, nel periodo della sospensione, procederà a verificare quali siano i soggetti che avevano diritto alla sospensione dei versamenti. Per essi verrà avviato l’annullamento d’ufficio.

E’ stato precisato che l’esito di tali controlli verrà comunicato direttamente ai soggetti interessati, senza che sia necessario che questi si rechino presso le strutture territoriali dell’Agenzia.

Nel Comunicato Stampa, infine, è stato ricordato che il recente Decreto Legge n. 43 del 2013 ha esteso la possibilità di accedere al finanziamento agevolato per il pagamento delle imposte, dei premi e dei contributi, per le somme dovute fino al 30 settembre 2013.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
20 Giugno 2025
Dichiarazione semplificata per i sostituti d’imposta: proroga al 30 settembre 2025

Con un nuovo provvedimento datato 3 giugno 2025, l’Agenzia delle Entrate ha...

20 Giugno 2025
Il canone TV

Il canone di abbonamento alla televisione è un’imposta dovuta da chiunque abbia...

20 Giugno 2025
Neutralità fiscale per il passaggio dello studio odontoiatrico in una Srl

Quando si trasferisce un complesso organico e unitario di attività professionali a una...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto