NULL
Novità Irpef - Ires
18 Maggio 2013

Sisma in Emilia del maggio 2012: sospese le comunicazioni di irregolarita’ Irap per il 2011.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 10 maggio 2013, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che sono state sospese le comunicazioni di irregolarità dell’Irap 2011 inviate dall’Agenzia ai soggetti residenti nei territori colpiti dal sisma del maggio 2012.

L’Agenzia, nel periodo della sospensione, procederà a verificare quali siano i soggetti che avevano diritto alla sospensione dei versamenti. Per essi verrà avviato l’annullamento d’ufficio.

E’ stato precisato che l’esito di tali controlli verrà comunicato direttamente ai soggetti interessati, senza che sia necessario che questi si rechino presso le strutture territoriali dell’Agenzia.

Nel Comunicato Stampa, infine, è stato ricordato che il recente Decreto Legge n. 43 del 2013 ha esteso la possibilità di accedere al finanziamento agevolato per il pagamento delle imposte, dei premi e dei contributi, per le somme dovute fino al 30 settembre 2013.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
17 Gennaio 2025
Richiesta dell’agevolazione “prima casa” nella successione oltre i 12 mesi

La possibilità di usufruire dell'agevolazione fiscale legata all'acquisto della "prima...

17 Gennaio 2025
Patente a crediti nei cantieri

La patente a crediti è obbligatoria dal 1° ottobre 2024 per le imprese e i...

17 Gennaio 2025
Imposta minima globale: pubblicato il IV decreto attuativo

Si delinea ulteriormente il quadro normativo nazionale sulla global minimum tax (Imposta...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto