NULL
Novità Irpef - Ires
30 Luglio 2011

Imposta sostitutiva sui premi produttivita’: differito al 16 dicembre il termine per la regolarizzazione.

Scarica il pdf

Con la Circolare n. 36 del 28 luglio 2011, l’Agenzia delle Entrate è nuovamente intervenuta in materia di imposta sostitutiva del 10 % da applicare agli emolumenti relativi alla produttività aziendale.

Con una Circolare congiunta dall’Agenzia medesima e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, del 10 maggio 2011, era stato stabilito che, considerate le condizioni di incertezza sull’ambito di applicazione di tale imposta sostitutiva, ai sostituti d’imposta che avessero applicato, nei mesi di gennaio e febbraio, la detassazione seguendo il comportamento adottato negli anni passati, non sarebbero state applicate le sanzioni. Ciò a condizione che i sostituti d’imposta avessero provveduto a versare la differenza tra l’importo dell’imposta sostitutiva già versato e l’importo effettivamente dovuto in applicazione delle ritenute ordinarie, comprensiva di interessi, entro il 1° agosto 2011.

L’Agenzia delle Entrate, in accordo con il Ministero del lavoro, ha, con la Circolare del 28 luglio, differito al 16 dicembre 2011 il termine suddetto, previsto per effettuare la regolarizzazione. Tale termine riguarda anche eventuali rapporti di lavoro nel frattempo cessati.       

 

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Gennaio 2025
Fringe benefit per i dipendenti: via libera alla carta di debito nominativa

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che, quando i fringe benefit sono erogati...

24 Gennaio 2025
Leggere il bilancio d’esercizio: come aumentare la liquidità grazie all’analisi degli indici di bilancio

Cosa significa leggere il bilancio di esercizio? Come è possibile aumentare la...

24 Gennaio 2025
Pronti al debutto i modelli IVA e CU 2025 in versione definitiva

Entrano ufficialmente in scena i nuovi modelli IVA e CU 2025, già approvati in forma...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto