NULL
Novità Irpef - Ires
2 Marzo 2013

Cud 2013: possono non essere annotati i redditi esenti erogati nel 2012.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 22 febbraio 2013, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che i sostituti d’imposta non sono obbligati ad indicare i redditi esenti da loro erogati nella nuova annotazione BQ del Cud, qualora i sistemi informativi dei quali dispongono non consentano di inserire questo dato entro il 28 febbraio, ossia il termine entro il quale deve essere rilasciato il Cud.

La possibilità di non inserire questo dato nel Cud è stata disposta tenendo conto che i redditi esenti non incidono sulla corretta determinazione delle imposte dovute dal contribuente e non devono essere indicati in dichiarazione.

L’Agenzia delle Entrate ha, altresì, precisato che, qualora il sostituto d’imposta abbia erogato esclusivamente redditi esenti, potrà non rilasciare il Cud 2013.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

31 Luglio 2026
Guida al Ravvedimento Operoso: come regolarizzare i principali adempimenti fiscali 2026

Guida al ravvedimento operoso 2026: scopri come regolarizzare i principali adempimenti...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto