NULL
Altre Novità
16 Dicembre 2017

Zona Franca Urbana del Centro Italia: approvato l’elenco dei beneficiari delle agevolazioni

Scarica il pdf

Con un Decreto del Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico del 7 dicembre 2017, sono stati approvati gli elenchi delle imprese e dei titolari di reddito da lavoro autonomo ammessi alle agevolazioni previste per la Zona Franca Urbana istituita, con la Manovra Correttiva del 2017, per le zone del Centro Italia colpite dal sisma del 2016 e del 2017.

Nel Decreto, è precisato che la concessione delle agevolazioni spettanti a ciascun beneficiario è soggetta alla condizione risolutiva del rilascio dell’informazione antimafia. 

Nel terzo allegato del Decreto sono individuati le imprese ed i titolari di reddito da lavoro autonomo che non hanno ancora trasmesso la documentazione antimafia. Per tali soggetti, è prevista la concessione delle agevolazioni soltanto a seguito dell’avvenuta trasmissione, entro il 30 dicembre 2017, di tale documentazione, pena il rigetto dell’istanza presentata.

Nel quarto allegato al Decreto è, inoltre, riportato l’elenco delle imprese e dei titolari di reddito da lavoro autonomo per i quali gli aiuti de minimis dichiarati come già concessi nelle istanze presentate non trovano corrispondenza con gli aiuti registrati nel Registro Nazionale degli Aiuti. Per tali soggetti, è precisato che si procederà alla concessione delle agevolazioni soltanto a seguito del completamento delle verifiche sull’ammontare dell’importo concedibile.

Infine, nel Decreto è stabilito che le agevolazioni spettanti a ciascun beneficiario saranno fruite secondo le modalità ed i termini definiti con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Articoli correlati
9 Maggio 2025
Contabilità analitica: ecco cosa sapere ed esempi pratici per i manager

Cos’è la contabilità analitica e perché è così importante? Si tratta di uno...

9 Maggio 2025
Apertura Partita IVA per guida turistica: costi, tasse e contributi

Come aprire Partita IVA per guida turistica? Quali sono i costi, le tasse ed i...

9 Maggio 2025
Nuove regole per i soggetti extra UE per operare nel Vies

L’Agenzia delle Entrate ha definito, con un provvedimento del 14 aprile 2025, le...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto