NULL
Altre Novità
1 Giugno 2018

Zona Franca Urbana del Centro Italia: approvati gli elenchi dei beneficiari delle agevolazioni

Scarica il pdf

Con un Decreto del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico del 28 maggio 2018, sono stati approvati gli elenchi delle imprese e dei titolari di reddito da lavoro autonomo ammessi alle agevolazioni fiscali e contributive previste in favore della Zona Franca Urbana dei Comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto del 2016 e del 2017, alla luce delle nuove regole introdotte dalla Legge di Bilancio per il 2018.

Inoltre, allegato al Decreto, vi è anche l’elenco delle imprese e dei titolari di redditi da lavoro autonomo che hanno fatto richiesta delle agevolazioni in questione e per i quali si procederà alla concessione di tali agevolazioni a seguito della trasmissione, entro il 4 giugno 2018, delle informazioni antimafia.

Due ulteriori elenchi allegati al Decreto riguardano le imprese ed i titolari di redditi da lavoro autonomo che hanno presentato richiesta per ottenere tali agevolazioni e per i quali gli aiuti “de minimis” dichiarati come già concessi nella richiesta non trovano corrispondenza con gli aiuti risultanti dal Registro Nazionale degli Aiuti. In questo caso, è precisato che si procederà con la concessione delle agevolazioni soltanto a seguito del completamento delle verifiche sull’ammontare dell’importo concedibile.

Infine, le agevolazioni spettanti a ciascun soggetto beneficiario saranno fruite secondo modalità e termini definiti con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto