NULL
Altre Novità
12 Giugno 2015

Nuova causale per i contributi destinati all’Ente Bilaterale degli investigatori privati

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 58 del 10 giugno 2015, ha istituito la causale per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi in favore dell’Ente Bilaterale Nazionale Investigazioni e Sicurezza Privata (E.BI.N.I.S.P.).

La causale contributo istituita è la causale “INVE“.

La causale in questione deve essere inserita nella sezione “INPS” del modello F24, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza esclusivamente degli importi a debito versati.

Inoltre, devono essere indicati: nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo.

La colonna “a mm/aaaa”, invece, dovrà rimanere vuota.

Articoli correlati
21 Maggio 2026
Convertito in legge il Decreto Carburanti 2026

È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16 maggio 2026 la legge di conversione...

21 Maggio 2026
Contributo straordinario banche: arrivano i nuovi codici tributo F24

...

21 Maggio 2026
Credito ZES Unica 2025 aggiuntivo: codice tributo “7041”, requisiti e modalità di utilizzo

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto