NULL
Altre Novità
12 Giugno 2015

Nuova causale per i contributi destinati all’Ente Bilaterale degli investigatori privati

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 58 del 10 giugno 2015, ha istituito la causale per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi in favore dell’Ente Bilaterale Nazionale Investigazioni e Sicurezza Privata (E.BI.N.I.S.P.).

La causale contributo istituita è la causale “INVE“.

La causale in questione deve essere inserita nella sezione “INPS” del modello F24, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza esclusivamente degli importi a debito versati.

Inoltre, devono essere indicati: nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo.

La colonna “a mm/aaaa”, invece, dovrà rimanere vuota.

Articoli correlati
27 Marzo 2026
Misure urgenti contro il caro carburanti: interventi e crediti d’imposta

https://open.spotify.com/episode/6lmhBLzIPelu2TRBGUC01F?si=1KxCC5C0RUiYGy42Y7tTVQ A...

27 Marzo 2026
Tassazione ETF: come funziona?

Tassazione degli Exchange Traded Funds (ETF), come funziona? Scopriamo in questa guida...

27 Marzo 2026
IRES premiale

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto