NULL
Altre Novità
18 Ottobre 2019

Il Bonus cinema autorizzato nel 2019 sarà utilizzabile nel 2020

Scarica il pdf

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, con un avviso agli utenti, ha comunicato che, a seguito delle richieste delle associazioni di categoria e di una serie di operatori del settore cinematografico ed audiovisivo, riguardo alla possibilità di fare salvi i mancati utilizzi dei crediti d’imposta in questo settore entro il 31 dicembre 2019, i crediti d’imposta in questione che sono stati autorizzati nel 2019 potranno essere utilizzati anche nel 2020.

Nel modello F24 nel quale verranno utilizzati tali crediti d’imposta dovrà essere indicato come anno di riferimento il 2019.

La Direzione ha, altresì, precisato nell’avviso che non sarà necessario procedere ad alcuna variazione del piano di utilizzo contenuto nelle domande già approvate.

Ricordiamo che il “Bonus Cinema” è utilizzabile in compensazione nel modello F24 dal giorno 10 del mese successivo a quello nel quale è stato riconosciuto e cioè dalla pubblicazione sul sito web della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Decreto Ministeriale con l’elenco dei beneficiari in relazione al periodo di riferimento. Con la Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 81 del 30 ottobre 2018, inoltre, sono stati istituiti i codici tributo da indicare per la compensazione.

Articoli correlati
26 Aprile 2024
Equo compenso

Per equo compenso si intende la corresponsione di un compenso proporzionato alla...

26 Aprile 2024
Istruzioni dell’Agenzia delle Entrate per la riforma Irpef 2024

In data 6 febbraio 2024, l'Amministrazione espone le nuove disposizioni valide per il...

26 Aprile 2024
Contributi previdenziali complementari, il calcolo per l’ulteriore sgravio fiscale

L'attuazione della normativa presuppone che il lavoratore al suo primo impiego risieda...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto