NULL
Altre Novità
6 Marzo 2015

Contributo addizionale Cassa integrazione guadagni: istituita una nuova causale per il recupero

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 24 del 4 marzo 2015, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per il versamento, tramite modello F24, delle somme dovute dalle imprese a titolo di contributo addizionale Cassa integrazione guadagni a seguito dell‘attività di recupero.

La causale istituita è la causale “RCAD“, denominata “Recupero contributo addizionale CIG”.

La causale deve essere inserita nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza degli “importi a debito versati”.

Inoltre, devono essere indicati: nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo.

La colonna “a mm/aaaa”, invece, deve rimanere vuota.

Articoli correlati
24 Gennaio 2025
Fringe benefit per i dipendenti: via libera alla carta di debito nominativa

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che, quando i fringe benefit sono erogati...

24 Gennaio 2025
Leggere il bilancio d’esercizio: come aumentare la liquidità grazie all’analisi degli indici di bilancio

Cosa significa leggere il bilancio di esercizio? Come è possibile aumentare la...

24 Gennaio 2025
Pronti al debutto i modelli IVA e CU 2025 in versione definitiva

Entrano ufficialmente in scena i nuovi modelli IVA e CU 2025, già approvati in forma...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto