string(14) "sidebar attiva"
Altre Novità
15 Aprile 2022
2 Minuti di lettura

Bonus pubblicità: on-line l’elenco degli ammessi per il 2021.

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2022, è stato approvato l’elenco dei soggetti ammessi, per l’anno 2021, all’agevolazione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, istituito con il Decreto Legge n. 50 del 2017 (cosiddetta “Manovra correttiva”).

Nell’elenco, sono indicati i singoli importi fruibili, come risultanti dalle comunicazioni pervenute dall’Agenzia delle Entrate. Gli importi sono fruibili a condizione che non vengano superati i massimali stabiliti dalla normativa europea sugli aiuti “de minimis, in relazione ad eventuali altri aiuti, in qualsiasi forma goduti o in godimento da parte del beneficiario, nei due esercizi finanziari precedenti e nell’esercizio finanziario in corso.

Il credito d’imposta potrà essere fruito, mediante compensazione da effettuare nel modello F24 presentato attraverso i canali telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del Provvedimento stesso e del relativo elenco sul sito web del Dipartimento per l’informazione e l’editoria e sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.

Articoli correlati
11 Luglio 2025
Concordato preventivo biennale 2025-2026: come aderire, novità e istruzioni

Cos'è il concordato preventivo biennale (CPB)? Il Concordato Preventivo Biennale...

11 Luglio 2025
La riforma del lavoro autonomo

Il lavoro autonomo è definito, dall’art. 2222 del c.c., come una prestazione che...

11 Luglio 2025
Oro e anagrafe dei rapporti finanziari: novità e chiarimenti

L'Agenzia delle Entrate ha fornito nuove precisazioni sull’obbligo, da parte degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto