string(14) "sidebar attiva"
Altre Novità
15 Aprile 2022
2 Minuti di lettura

Bonus pubblicità: on-line l’elenco degli ammessi per il 2021.

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2022, è stato approvato l’elenco dei soggetti ammessi, per l’anno 2021, all’agevolazione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, istituito con il Decreto Legge n. 50 del 2017 (cosiddetta “Manovra correttiva”).

Nell’elenco, sono indicati i singoli importi fruibili, come risultanti dalle comunicazioni pervenute dall’Agenzia delle Entrate. Gli importi sono fruibili a condizione che non vengano superati i massimali stabiliti dalla normativa europea sugli aiuti “de minimis, in relazione ad eventuali altri aiuti, in qualsiasi forma goduti o in godimento da parte del beneficiario, nei due esercizi finanziari precedenti e nell’esercizio finanziario in corso.

Il credito d’imposta potrà essere fruito, mediante compensazione da effettuare nel modello F24 presentato attraverso i canali telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del Provvedimento stesso e del relativo elenco sul sito web del Dipartimento per l’informazione e l’editoria e sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.

Articoli correlati
28 Marzo 2025
Bonus mobili ed elettrodomestici: cos’è?

Il bonus mobili ed elettrodomestici è una detrazione per l’acquisto dei mobili...

28 Marzo 2025
Valutazione fiscale delle criptoattività: nessun impatto sul reddito d’impresa

La Legge di Bilancio 2023 ha introdotto una norma che esclude la rilevanza fiscale delle...

28 Marzo 2025
Benefit e tassazione: chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 77 del 20 marzo 2025, ha ribadito che i...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto