NULL
Altre Novità
21 Luglio 2012

Spese di giustizia: istituito un codice ente per la riscossione delle somme dovute al Ministero degli Affari Esteri.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 75 del 16 luglio 2012, l’Agenzia delle Entrate ha istituito un codice ente identificativo del Ministero degli Affari Esteri da utilizzare per il versamento delle spese di giustizia ad esso spettanti, tramite modello F23.

In particolare, il codice ente istituito è il codice “EST” denominato “Ministero degli Affari Esteri – Direzione Generale per le Risorse e l’Innovazione – Ufficio XI”.

Tale codice deve essere indicato nel campo 6 “codice ufficio o ente” del modello di versamento F23.

L’istituzione del codice in questione consentirà agli agenti della riscossione una corretta e puntuale rendicontazione delle somme riscosse in riferimento a tali spese di giustizia.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
24 Aprile 2026
Regime Forfettario: quando non si deve pagare l’imposta di bollo?

In questa guida fiscale esaminiamo il trattamento dell'imposta di bollo nei confronti...

24 Aprile 2026
Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA): aggiornamento 2026

...

24 Aprile 2026
Anc: Esperti contabili e Camere di Commercio, urge adeguamento.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto