Altre Novità
3 Novembre 2012

Sisma in Emilia: piu’ tempo per accedere al finanziamento garantito dallo Stato per il versamento dei tributi.

Scarica il pdf

Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, con un Provvedimento del 31 ottobre 2012, ha disposto la modifica al Provvedimento precedentemente emanato (newsletter Misterfisco del 29 ottobre 2012), con il quale era stato approvato il modello da utilizzare per la comunicazione dei dati per l’accesso al finanziamento, previsto in favore di coloro che sono stati colpiti dal sisma del maggio 2012 e garantito dallo Stato, finalizzato al pagamento dei tributi, dei contributi previdenziali ed assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria.

Il termine per la trasmissione del modello in questione, precedentemente fissato al 16 novembre 2012, è stato prorogato al 30 novembre del medesimo anno.

Inoltre, il nuovo Provvedimento consente ai soggetti che, per mutate esigenze intervenute successivamente, necessitano di un finanziamento di importo superiore rispetto all’importo originariamente richiesto, di integrare la comunicazione già inviata con una nuova comunicazione da trasmettere all’Agenzia delle Entrate, anche successivamente alla data del 30 novembre 2012. La nuova comunicazione andrà a sostituire integralmente quella presentata in precedenza.

La copia della nuova comunicazione e della relativa ricevuta di trasmissione all’Agenzia delle Entrate dovrà essere presentata al soggetto autorizzato all’esercizio del credito, al quale è stata presentata la documentazione originaria, entro il giorno 16 del mese precedente a quello nel quale si intende disporre delle maggiori risorse finanziarie.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
23 Luglio 2021
Decreto Sostegni bis: ecco le modalità di applicazione del credito d’imposta per sanificazione ed acquisto dispositivi di protezione.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 15 luglio 2021, sono...

23 Luglio 2021
Bonus facciate: sì ad interventi su parapetti dei balconi.

Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo all'applicazione del "bonus...

23 Luglio 2021
Sisma bonus per acquirenti: sì se l’asseverazione è presentata tardivamente per nuova zona sismica.

L'Agenzia delle Entrate ha affrontato una nuova questione relativa all'applicazione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto