Altre Novità
1 Dicembre 2012

Scaduto il termine per la regolarizzazione dei lavoratori extracomunitari: soppressi i codici tributo per il versamento del contributo forfettario.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 100 del 26 novembre 2012, l’Agenzia delle Entrate ha disposto la soppressione dei codici tributo “REDO” e “RESU” che erano stati istituiti, con la Risoluzione n. 85 del 31 agosto 1012, per consentire il versamento del contributo forfettario di mille Euro dovuto per la regolarizzazione dei lavoratori extracomunitari.

Il contributo forfettario in questione doveva essere versato precedentemente alla presentazione della dichiarazione di emersione del lavoratore extracomunitario ed il termine per la presentazione di tale dichiarazione è scaduto il 15 ottobre 2012. Pertanto, i codici tributo non hanno più ragione di essere mantenuti in vigore.

Il codice “REDO” riguardava i datori di lavoro domestico, mentre il codice tributo “RESU” riguardava i datori di lavoro subordinato.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
23 Luglio 2021
Decreto Sostegni bis: ecco le modalità di applicazione del credito d’imposta per sanificazione ed acquisto dispositivi di protezione.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 15 luglio 2021, sono...

23 Luglio 2021
Bonus facciate: sì ad interventi su parapetti dei balconi.

Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo all'applicazione del "bonus...

23 Luglio 2021
Sisma bonus per acquirenti: sì se l’asseverazione è presentata tardivamente per nuova zona sismica.

L'Agenzia delle Entrate ha affrontato una nuova questione relativa all'applicazione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto