NULL
Altre Novità
31 Marzo 2007

Previdenza complementare: nuovo sistema sanzionatorio

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 24 marzo 2007, il D.Lgs n. 28/2007 che, recependo la Direttiva CE n. 2003/41, introduce nuove regole per la gestione dei fondi di previdenza complementare.

In particolare, è stato previsto un nuovo sistema sanzionatorio, introducendo sanzioni amministrative e penali per chi esercita l’attività del fondo senza essere in possesso delle prescritte autorizzazioni di legge.

In tale fattispecie i soggetti interessati possono essere, infatti, puniti con la multa da 5.200 a 25.000 euro e la reclusione da sei mesi fino a tre anni.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

31 Luglio 2026
Guida al Ravvedimento Operoso: come regolarizzare i principali adempimenti fiscali 2026

Guida al ravvedimento operoso 2026: scopri come regolarizzare i principali adempimenti...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto