NULL
Altre Novità
11 Settembre 2009

L’espropriazione Anas sconta imposte di registro e ipocatastali: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 1 settembre 2009, n. 243, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che ai decreti di espropriazione per pubblica utilità, di trasferimento coattivo della proprietà o di cessioni volontarie di immobili, emanati dall’Anas, non è possibile applicare il regime di esenzione dall’imposta di registro, ipotecaria e catastale di cui gode lo Stato.

Ciò è giustificato dal fatto che l’azienda richiamata è un ente dotato di propria autonomia patrimoniale, gestionale e contabile, distinto dall’organismo statale.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
14 Febbraio 2025
Dichiarazione semplificata per i sostituti d’imposta: al via dal 6 febbraio

Dal 6 febbraio 2025 entra in vigore una nuova procedura per la dichiarazione...

14 Febbraio 2025
Comunicato stampa Anc – Proposta legge per nuova rottamazione delle cartelle, una misura concreta per tutti i contribuenti in difficoltà

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione nazionale...

14 Febbraio 2025
Esenzione IVA per l’importazione di prototipi non destinati alla vendita

È stata confermata la possibilità di applicare l'agevolazione fiscale grazie alla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto