Con la Risoluzione n. 91 del 28 settembre 2012, l’Agenzia delle Entrate ha ridenominato il codice ente “REW – Casa Circondariale di Reggio Emilia”.
Nella Risoluzione in questione è stato ricordato che, con una precedente Risoluzione del 30 dicembre 2002, sono stati istituiti i due codici ente identificativi degli Istituti Penitenziari incaricati della gestione delle attività relative alla riscossione delle spese di giustizia.
Il 16 giugno 2011, con un Decreto del Ministero di Giustizia, sono state unificate le direzioni dell’O.P.G. (Ospedale Psichiatrico Giudiziario) di Reggio Emilia e della Casa Circondariale di Reggio Emilia, identificate rispettivamente dai due diversi codici predetti.
A seguito di tale unificazione, per garantire una corretta e puntuale rendicontazione delle somme riscosse tramite modello F23 da parte degli agenti della riscossione, il codice ente che identificava la Casa Circondariale di Reggio Emilia è stato così ridenominato: “REW – Istituti Penali di Reggio Emilia CC e OPG”.
a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.