NULL
Altre Novità
14 Gennaio 2011

Incentivi alla rottamazione auto: possono essere di nuovo utilizzati i codici tributo per la compensazione dei relativi crediti d’imposta.

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 8 del 13 gennaio 2011, ha disposto il ripristino dei codici tributo per la compensazione dei crediti d’imposta maturati da parte dei centri autorizzati che hanno effettuato la rottamazione e delle imprese costruttrici o importatrici dei veicoli nuovi (o da parte degli eventuali cessionari dei crediti in questione), in relazione agli incentivi per la rottamazione dei veicoli più inquinanti e la sostituzione degli stessi con nuovi veicoli eco-compatibili. Il ripristino ha riguardato anche i codici tributo relativi ai crediti d’imposta collegati all’installazione degli impianti di alimentazione a metano o GPL ed alla rottamazione di macchine ed attrezzature agricole.
Tutti questi codici tributo erano stati oggetto di sospensione da parte dell’Agenzia delle Entrate (Risoluzione n. 113 del 27 ottobre 2010 – vedi news letter Misterfisco del 1° novembre 2010) a seguito della rilevazione di una serie di anomalie nell’utilizzo degli stessi. Le anomalie riscontrate sono state, ora, individuate e risolte.
A partire dalla liquidazione del mese di gennaio 2011, quindi, i soggetti beneficiari dei crediti d’imposta in questione possono utilizzare i crediti d’imposta medesimi in compensazione.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
26 Luglio 2024
Le indicazioni dell’agenzia delle entrate sul ravvedimento speciale

Per aderire all'istituto del ravvedimento speciale, è necessario effettuare il...

26 Luglio 2024
Flexible Benefit

I Flexible Benefit sono una serie di beni e servizi, che un’azienda può decidere...

26 Luglio 2024
Se l’investimento non è nuovo, nessun credito d’imposta 4.0

Una società non può beneficiare del credito d'imposta 4.0 (articolo 1, commi da 1051 a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto