NULL
Altre Novità
26 Febbraio 2011

Finanziamenti per il sisma d’Abruzzo: istituito il codice tributo per la restituzione in caso di revoca o estinzione anticipata.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 16 del 18 febbraio 2011, l’Agenzia delle Entrate ha istituito un codice tributo per la restituzione, da parte dei soggetti finanziatori, mediante il modello F24, degli importi giacenti sul conto vincolato, nel caso in cui i finanziamenti agevolati concessi in seguito agli eventi sismici dell’Abruzzo siano stati oggetto di revoca totale o parziale o di altre cause di estinzione anticipata.

Il codice tributo in questione è il 5060. E’ esposto nella sezione “Erario” in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “Importi a debito versati”. L’anno di riferimento sarà l’anno nel quale è stato emesso il provvedimento di revoca o si è manifestata la diversa causa di estinzione anticipata del finanziamento agevolato.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
11 Luglio 2025
Concordato preventivo biennale 2025-2026: come aderire, novità e istruzioni

Cos'è il concordato preventivo biennale (CPB)? Il Concordato Preventivo Biennale...

11 Luglio 2025
La riforma del lavoro autonomo

Il lavoro autonomo è definito, dall’art. 2222 del c.c., come una prestazione che...

11 Luglio 2025
Oro e anagrafe dei rapporti finanziari: novità e chiarimenti

L'Agenzia delle Entrate ha fornito nuove precisazioni sull’obbligo, da parte degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto