NULL
Altre Novità
30 Luglio 2011

Equitalia: versamenti on line quando si vuole. Nuovo servizio del sito dell’ente di riscossione.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 27 luglio 2011, l’Equitalia ha reso noto che sarà estesa a tutt’Italia l’attivazione del servizio che permette di effettuare, 24 ore su 24 e sette giorni a settimana, i versamenti on line per regolare il proprio conto con l’ente di riscossione.

I pagamenti avverranno utilizzando un codice RAV che viene generato dal sistema, una volta inseriti i dati identificativi, e che servirà per effettuare i versamenti tramite home banking. Il bollettino RAV da utilizzare per i pagamenti è quello che generalmente Equitalia invia per posta ai contribuenti sia per la riscossione delle somme iscritte a ruolo, sia per quella spontanea.

Qualora il pagamento non venga effettuato entro la scadenza indicata sul bollettino, dovrà essere creato un ulteriore codice RAV che corrisponderà al debito aggiornato e che consentirà il versamento tramite home banking.

Per utilizzare questo servizio e pagare on line quanto dovuto all’Equitalia è necessario comunque procurarsi le credenziali che consentono di accedere ai servizi Fiscoline e Entratel dell’Agenzia delle Entrate o il codice utente ed il pin che vengono forniti dall’Inps.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
11 Luglio 2025
Concordato preventivo biennale 2025-2026: come aderire, novità e istruzioni

Cos'è il concordato preventivo biennale (CPB)? Il Concordato Preventivo Biennale...

11 Luglio 2025
La riforma del lavoro autonomo

Il lavoro autonomo è definito, dall’art. 2222 del c.c., come una prestazione che...

11 Luglio 2025
Oro e anagrafe dei rapporti finanziari: novità e chiarimenti

L'Agenzia delle Entrate ha fornito nuove precisazioni sull’obbligo, da parte degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto