NULL
Altre Novità
12 Gennaio 2013

Dichiarazione Imu: disponibile la versione da compilare direttamente al computer.

Scarica il pdf

E’ stata messa a disposizione, sul sito Internet del Dipartimento delle Finanze, la versione editabile, in formato pdf, della dichiarazione Imu. Il modello della dichiarazione può, quindi, essere compilato direttamente dal proprio computer o tablet.

Il modello è composto di due copie, la prima per il Comune e la seconda per il contribuente. I dati inseriti nella prima copia vengono trasferiti automaticamente anche nella seconda copia. Il modello, una volta compilato, può essere stampato.

Si ricorda che la dichiarazione Imu può essere consegnata direttamente al Comune oppure spedita mediante posta raccomandata senza avviso di ricevimento oppure inviata mediante posta elettronica certificata.

Il termine per la presentazione della dichiarazione Imu è di novanta giorni dalla data in cui ha avuto inizio il possesso dell’immobile o da quando si sono verificate le variazioni rilevanti. Per le dichiarazioni Imu relative agli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dal 1° gennaio 2012, la scadenza è fissata al 4 febbraio 2013.


a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
29 Settembre 2023
Regime forfettario con quadro RS da rimediare

I destinatari che si trovano nel regime forfetario con quadro RS incompleto, riceveranno...

29 Settembre 2023
Zes unica per 8 regioni dal decreto Sud

Questo decreto introduce una serie di misure, tra cui l'istituzione di una nuova "Zona...

29 Settembre 2023
Impresa Sociale: la disciplina fiscale

Le misure fiscali e di sostegno economico dell’impresa sociale sono disciplinate...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto