Altre Novità
12 Gennaio 2013

Dichiarazione Imu: disponibile la versione da compilare direttamente al computer.

Scarica il pdf

E’ stata messa a disposizione, sul sito Internet del Dipartimento delle Finanze, la versione editabile, in formato pdf, della dichiarazione Imu. Il modello della dichiarazione può, quindi, essere compilato direttamente dal proprio computer o tablet.

Il modello è composto di due copie, la prima per il Comune e la seconda per il contribuente. I dati inseriti nella prima copia vengono trasferiti automaticamente anche nella seconda copia. Il modello, una volta compilato, può essere stampato.

Si ricorda che la dichiarazione Imu può essere consegnata direttamente al Comune oppure spedita mediante posta raccomandata senza avviso di ricevimento oppure inviata mediante posta elettronica certificata.

Il termine per la presentazione della dichiarazione Imu è di novanta giorni dalla data in cui ha avuto inizio il possesso dell’immobile o da quando si sono verificate le variazioni rilevanti. Per le dichiarazioni Imu relative agli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dal 1° gennaio 2012, la scadenza è fissata al 4 febbraio 2013.


a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
30 Aprile 2021
Superbonus e contributi pubblici per la ricostruzione: sì alla cumulabilità

L'Agenzia delle Entrate, nella Risoluzione n. 28 del 23 aprile 2021, si è occupata della...

30 Aprile 2021
Il dipendente di una società italiana che risiede nel Paese estero e lì opera con il telelavoro non paga tasse in Italia

Quale regime fiscale è applicabile al lavoratore dipendente di una società italiana che...

30 Aprile 2021
Agevolazioni del Decreto Crescita 2019: non si considerano le vendite di immobili in corso di costruzione

L'Agenzia delle Entrate ha risposto ad un quesito riguardante l'applicazione delle...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto