Con la Risoluzione n. 40 del 4 aprile 2011, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per il versamento, tramite modello F24, dei contributi dovuti dagli iscritti al Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Latina.
L’Agenzia ha ricordato, nella Risoluzione in questione, che, con la convenzione del 17 febbraio 2011, stipulata tra l’Agenzia medesima ed il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, è stata introdotta la possibilità del versamento tramite modello F24 dei contributi dovuti dagli iscritti all’Ordine (newsletter Misterfisco del 21 febbraio 2011).
Con la Risoluzione n. 24 del 3 marzo 2011, inoltre, sono stati già istituite le causali contributo per i Consigli provinciali che a quella data avevano aderito alla convenzione (newsletter Misterfisco del 7 marzo 2011).
Il Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Latina ha aderito alla predetta convenzione in data 14 marzo 2011 e, quindi, si è resa necessaria l’adozione di questa nuova Risoluzione.
L’Agenzia ha precisato che, nel modello F24, la causale deve essere indicata nella sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi”, in corrispondenza della colonna “importi a debito versati”. Nel campo “codice ente” deve essere indicato il codice “0005”, nel campo “codice sede” la sigla della Provincia di iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro, nel campo “codice posizione” il codice di iscrizione all’Albo e nel campo “periodo di riferimento” il periodo di competenza del contributo versato.
a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.
Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale